rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Pavone Bassani

Manutenzione su via Bassani Pavone, ok ai lavori di sistemazione

L'assessore Del Vecchio: "Intervento necessario a rendere sicura e transitabile la strada". L'importo ammonta a 56.000 euro IVA 22% e oneri compresi

Nella seduta di ieri la Giunta ha approvato una delibera con il progetto dei “lavori di manutenzione del manto stradale ammalorato di via Bassani–Pavone, via Alcide De Gasperi e aree adiacenti” e riguardante la sistemazione dell’asfalto e della sede stradale, operazione necessaria a rendere fluida e sicura la circolazione alternativa.

“Com’è noto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – l’Amministrazione, conseguentemente alla riapertura al traffico di Corso Vittorio Emanuele, ha approvato un progetto articolato in due fasi di lavori: la prima fase ha riguardato il rifacimento della segnaletica sul Corso, mentre la seconda fase riguarda la sistemazione di via Bassani–Pavone e chiusura della controstrada, ed è stata recentemente appaltata e aggiudicata a seguito di regolare gara. Dopo un sopralluogo sul cantiere è emersa la necessità di intervenire mediante ditta specializzata e in tempi rapidi, con opere di manutenzione ordinaria su alcuni tratti della strada, questo a causa delle condizioni dell’asfalto e della sede carreggiata, piena di avvallamenti rischiosi per gli utenti”.

Da qui i lavori che inizieranno entro la prossima settimana e interesseranno il tratto di via Alcide De Gasperi, fra via Chieti e via Teramo, e di via Bassani Pavone, nel tratto compreso tra via Teramo e via Michelangelo, necessari a renderla pienamente transitabile e soprattutto sicura per i fruitori. L’importo ammonta a 56.000 euro IVA 22% e oneri compresi, somme impegnate nel 2013 e a disposizione della manutenzione viaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione su via Bassani Pavone, ok ai lavori di sistemazione

IlPescara è in caricamento