rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca

Manutenzione stradale e sottopassi: la Giunta approva lavori per 200 mila euro

La Giunta Alessandrini ha approvato una serie di lavori per un importo di circa 200 mila euro, che riguarderanno la segnaletica orizzontale in diverse zone della città e la messa in sicurezza del sottopasso di via Raiale

Approvati dalla Giunta Alessandrini una serie di lavori stradali per un importo complessivo di circa 200 mila euro. E' quanto fa sapere il vicesindaco Del Vecchio, entrando nel dettaglio degli interventi.

Circa 130 mila euro saranno destinati alla segnaletica orizzontale, che interesserà decine di vie in tutti i quartieri. La cifra è sensibilmente inferiore rispetto agli altri anni, quando la spesa ammontava a 800 mila euro, a causa della mancanza di fondi e di programmazione.

"In merito ai sottopassi, invece, la Giunta ha dato in via al progetto di “Manutenzione urbana straordinaria e riqualificazione delle periferie”, per la messa in sicurezza del sottopasso del Ponte della Libertà e Via Raiale, l’ammontare è di 60.000 euro. Con l’atto odierno tutti i sottopassi cittadini sono dotati di un moderno sistema di allarme per il rischio esondazione o allagamento, attraverso dei sensori che attivano dei semafori che a loro volta indicano la pericolosità del sottopasso. Un investimento sulla sicurezza della città che è iniziato con la collocazione dei sensori nelle aree golenali, dove a breve i semafori andranno in funzione." ha proseguito Del Vecchio, aggiungendo che si tratta di interventi minimi rispetto alle reali esigenze del territorio, alle quali la Giunta cercherà di porre rimedio non appena saranno disponibili nuove risorse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione stradale e sottopassi: la Giunta approva lavori per 200 mila euro

IlPescara è in caricamento