rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Manutenzione caldaie, al via altri interventi negli alloggi ERP

Nuova manutenzione nelle case popolari di competenza Ater da parte del Comune di Pescara. L'assessore Adelchi Sulpizio: "Sostituiremo le caldaie, al via lavori per 40.000 euro"

“Dopo l'aggiudicazione dell'appalto quadro per la manutenzione degli alloggi popolari di competenza Ater, che vede impiegate risorse per oltre 800.000 euro già cantierate per la prevenzione del fenmeno delle occupazioni abusive, va in porto una nuova manovra a vantaggio della manutenzione della città e delle strutture di competenza comunale, rinnovando l'attenzione che da sempre abbiamo avuto per tale dimensione. Sono stati aggiudicati lavori dell'importo di 40.000 euro progettati, approvati e appaltati e il cui contratto sarà firmato lunedì prossimo per la manutenzione e sostituzione delle caldaie ove necessario”.

Ne dà notizia l'assessore alle Politiche della Casa del Comune di Pescara, Adelchi Sulpizio.

L'intervento riguarderà in prevalenza la cura del funzionamento degli impianti in diversi alloggi dislocati sul territorio cittadino, una criticità importante che è stata segnalata al Comune dagli assegnatari ed è anche fra le più ricorrenti, su cui è fondamentale intervenire, sia per mettere a norma le caldaie, quindi per generare economie nella gestione delle stesse, sia per risolvere il problema del freddo negli alloggi e della disponibilità di acqua calda che è prioritaria per i servizi dovuti agli inquilini.

"Non ci fermeremo a questo, che è un passo comunque significativo - aggiunge Sulpizio - Nel corso dell'estate approveremo interventi ulteriori per 150.000 euro e 200.000 euro, sempre sul fronte della manutenzione, che sono ancora una volta puntati al tema del risparmio energetico che ci è caro e che stiamo percorrendo su diverse linee, dalla pubblica illuminazione alla razionalizzazione delle fonti energetiche. E' questo un fronte che ci consente di gestire meglio la cosa pubblica, eliminando problemi sull'ambiente e adeguandoci alle direttive nazionali ed europee proprio relativamente al risparmio energetico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione caldaie, al via altri interventi negli alloggi ERP

IlPescara è in caricamento