rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Manoppello

Manoppello, bimbo di 4 anni colpito da meningite

Paura e preoccupazione a Manoppello dove un bimbo di 4 anni è stato colpito da meningite. La Asl ha contattato tutte le persone che hanno avuto contatti diretti col piccolo negli ultimi giorni

Un bimbo di 4 anni di Manoppello è stato colpito da meningite negli ultimi giorni. Attualmente si trova ricoverato in ospedale a Chieti, dove le sue condizioni sono serie ma comunque sta mostrando segni di miglioramento.

Nella cittadina pescarese c'è ansia e preoccupazione fra le famiglie, soprattutto per gli altri bambini che sono stati a contatto con il piccolo negli ultimi giorni anche se la meningite che ha colpito il bimbo, secondo i medici della Asl che hanno effettuato le prime analisi, non sarebbe di quelle contagiose.

Sono comunque state attivate tutte le procedure del caso, con la segnalazione di tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con il bimbo sia a casa, che nella scuola e nel centro commerciale Megalò dove poco prima di ammalarsi il bimbo ha passato alcune ore nel punto giochi dedicato ai più piccoli, anche se è certo che non sia stato contagiato mentre si trovava nel centro commerciale.

Il sindaco De Luca ha lanciato un appello a tutti coloro che hanno avuto contatti stretti col bimbo che dovranno recarsi presso le Asl per attivare la profilassi.

La scuola frequentata dal piccolo, che era rimasta chiusa per il terremoto, è stata completamente pulita e disinifettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manoppello, bimbo di 4 anni colpito da meningite

IlPescara è in caricamento