rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: scuole chiuse a Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo

A causa dei problemi legati al maltempo domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse a Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo. L'ordinanza è stata disposta dai rispettivi sindaci

PESCARA - Il Comune di Pescara ha annunciato che domani le scuole della citta' rimarranno chiuse, a causa dei problemi legati al maltempo. In citta' piove ininterrottamente da ieri e il traffico ne sta risentendo pesantemente. La decisione di Palazzo di citta' riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado e tutto il personale. Intanto la Gestione Trasporti Metropolitani (Gtm) ha reso noto che a causa della chiusura delle scuole "le corse sussidiarie (scolastiche) non saranno effettuate".

MONTESILVANO - Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani anche a Montesilvano, secondo quanto previsto dall'ordinanza sindacale disposta in via prudenziale per evitare disagi e rischi legati alla circolazione veicolare e pedonale in prossimita' degli istituti scolastici, a causa delle intense precipitazioni atmosferiche che perdureranno anche per la giornata di domani, cosi' come indicato dagli istituti di previsione atmosferiche.

CITTA' SANT'ANGELO - Domani, infine, scuole chiuse anche nel territorio di Citta' Sant'Angelo. C'e' preoccupazione, in particolare, per il livello dell'acqua del fiume Saline e per i pericoli di una possibile esondazione, nel caso in cui la pioggia dovesse continuare durante la notte. Per questo motivo, come gia' nei Comuni limitrofi, il sindaco Gabriele Florindi ha deciso in via precauzionale l'interruzione delle lezioni e la chiusura delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: scuole chiuse a Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento