rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca Riviera Sud

Maltempo, riaperta la golena sud di Pescara

E' stata riaperta al traffico la golena sud di Pescara, dopo l'esondazione del fiume della settimana scorsa. La golena nord, invece, era già stata riaperta ieri mattina

Torna alla normalità la viabilità cittadina dopo l'ondata di maltempo della scorsa settimana e l'esondazione del fiume Pescara.

Ieri mattina era stata riaperta al traffico la golena nord, mentre ieri sera il Comune ha potuto finalmente riaprire anche la golena sud.

"E' stata riaperta questo pomeriggio alla sosta e al transito la golena sud di Pescara. Dopo nove giorni esatti dall'inizio dell'emergenza che ha imposto, già da domenica primo dicembre l'adozione dell'ordinanza di chiusura e dopo l'alluvione che ha colpito con violenza la città, con l'esondazione del fiume che sull'argine ha superato il metro di altezza, si sono concluse pochi minuti fa le operazioni di lavaggio e bonifica dell'asse consentendo, già da questa sera, il ritorno alla normalità, una boccata d'ossigeno per la città che ha pesantemente sofferto le conseguenze di quella chiusura." ha detto Fiorilli, ricordando che ora resta solo da bonificare la parte fra la banchina e l'inizio dell'area dei parcheggi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, riaperta la golena sud di Pescara

IlPescara è in caricamento