rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, nel pescarese ancora 7000 persone senza corrente elettrica

Prosegue l'emergenza energia elettrica nel pescarese. A quattro giorni di distanza dall'ondata di maltempo che ha causato danni ai tralicci dell'Enel, ancora 6.700 persone sono senza luce in provincia di Pescara

Prosegue l'emergenza energia elettrica nel pescarese e in Abruzzo. Alle 19 di ieri, oltre 6.700 persone residenti in provincia di Pescara erano ancora senza corrente elettrica, saltata ormai da più di 4 giorni dopo l'ondata di maltempo che fra giovedì e venerdì ha colpito la nostra Regione con pioggia, vento, neve ed allagamenti.

I danni subiti dagli impianti di alta e media tensione sono ingenti, con diversi tralicci caduti a seguito del vento e della neve. Entro la giornata dovrebbe esserci il ripristino di altre 5000 utenze in tutto l'Abruzzo.

Intanto continuano le polemiche e le lamentele da parte dei cittadini, che in alcuni casi stanno vivendo situazioni critiche e di grossa emergenza. La Protezione Civile e la Croce Rossa si sono mobilitate per fornire viveri e medicinali alle persone in difficoltà, con generatori di corrente arrivati da Avezzano per compensare almeno in parte la mancanza di energia elettrica.

Un nostro lettore residente a Colle D'Odio di Elice, ieri sera ci ha segnalato che la corrente non è ancora tornata, nonostante le numerose segnalazioni. Solo ieri un elicottero è riuscito a localizzare il guasto che ha causato il black out nella frazione. In paese, la luce è tornata sabato sera.

Problemi anche a Carpineto della Nora, Catignano, Cugnoli, Nocciano, Pietranico, Roccamorice, Salle, S. Eufemia a Maiella, Vicoli e Villa Celiera dove lentamente si stanno ripristinando tutte le utenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nel pescarese ancora 7000 persone senza corrente elettrica

IlPescara è in caricamento