rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Pescara: nuova allerta meteo per il 22 maggio

Nuova allerta meteo dalla Protezione Civile per le prossime 24 36 ore a Pescara e provincia, per l'arrivo di una violenta perturbazione che porterà forti venti, mareggiate e grandinate

Nuova allerta meteo su Pescara e provincia per le prossime 24 36 ore, a causa dell'arrivo di una violenta perturbazione che porterà piogge, grandine e mareggiate a causa del fote vento di burrasca.

Il Comune, con l'assessore Fiorilli, ha fatto sapere di aver ricevuto il bollettino dalla Protezione Civile e di aver attivato la macchina operativa che prevede la pulizia delle caditoie e tombini nelle zone particolarmente a rischio allagamenti, oltre al Coc ed alla Polizia Municipale che si occuperà di fronteggiare qualsiasi emergenza assieme ai volontari, con ilo monitoraggio costante del fiume.

"Dal pomeriggio di oggi sarà proprio il vento a intensificarsi con raffiche di burrasca e mareggiate sulle coste. I fenomeni su cui dovremo fare particolare attenzione saranno possibili allagamenti dovuti a un’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria in alcuni punti critici del territorio, e innalzamento dei livelli idrici che potrebbero interessare, ovviamente, il Pescara, con un rischio esondazione"

LE PREVISIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara: nuova allerta meteo per il 22 maggio

IlPescara è in caricamento