rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in città: golene ancora chiuse, scuole e parchi riaprono il 23 gennaio

Situazione post-emergenza per il maltempo: lunedì riapriranno scuole, parchi e impianti sportivi, domani le golene. Ok lo Stadio Adriatico in vista della gara Pescara-Sassuolo, resteranno chiusi pattinodromo, bocciodromo e palestra della scuola di Colle Pineta

IMPIANTI SPORTIVI CHIUSI. “A parte lo Stadio Adriatico Cornacchia – precisa l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – dove i controlli completati ieri hanno dato la piena agibilità per la partita di domenica pomeriggio contro il Sassuolo, tutti gli impianti sportivi comunali torneranno aperti lunedì. Resteranno invece chiusi per approfondire i controlli su alcune criticità che si sono manifestate a seguito della pioggia il pattinodromo di via dei Gesuiti, il bocciodromo di Zanni, dove faremo una verifica più accurata”.

PARCHI. “Per esigenze connesse alla verifica della stabilità i tecnici del Verde continueranno a fare verifiche nei parchi che torneranno aperti lunedì – conclude l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro - Considerato che la quantità di acqua caduta a Pescara in questi giorni è pari a metà di quella caduta in un anno sulla città, si rende necessario un ulteriore approfondimento. Intanto sono stati rimossi due alberi caduti, uno in via della Bonifica e un piazza Primo Maggio, che insieme al pino crollato dentro il parco Montessori due giorni fa e al netto degli interventi fatti per rami rotti, sono state le sole perdite di questa tornata di maltempo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in città: golene ancora chiuse, scuole e parchi riaprono il 23 gennaio

IlPescara è in caricamento