rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Pescara, fiumi ai livelli d'allarme: le previsioni per il 26 febbraio

Pioggia battente per tutta la notte nel pescarese con i fiumi, compreso il Pescara, che hanno raggiunto i livelli d'allerta. In città golene a rischio questa mattina per possibili esondazioni. Le previsioni

Fiumi oltre il livello d'allarme nel pescarese, dopo le abbondanti piogge che ormai da quasi 24 ore insistono su quasi tutta la Regione. La Protezione Civile ieri sera, infatti, ha diramato l'allarme per i Comuni segnalando particolari criticità per molti fiumi delle province di Pescara, Chieti e Teramo.

Ed in effetti, in città il fiume Pescara è a rischio e le golene sono state chiuse considerando che i semafori che segnalano i livelli d'allerta del fiume sono rossi.

AGGIORNAMENTO ORE 14,18 Una piccola frana ha interessato la zona di Colle Renazzo a Pescara. Una scarpata ha ceduto e ora lo smottamento minaccia una casa. Metà del fabbricato sta per essere evacuato. Intanto il fiume, fa sapere il vicesindaco Del Vecchio, è esondato nella zona sud senza causare problemi particolari a cose o persone.

AGGIORNAMENTO ORE 11,41 Allagamenti a Montesilvano e chiusura dello svincolo dell'asse attrezzato nei pressi della Fater LEGGI QUI

Intanto Abruzzometeo.it indica ancora piogge e rovesci diffusi per tutta la giornata, con un miglioramento delle condizioni solamente a partire dalla tarda serata.

Temperature stazionarie o in lieve diminunzione. (foto Michele Raho)

Maltempo Pescara 26 febbraio 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara, fiumi ai livelli d'allarme: le previsioni per il 26 febbraio

IlPescara è in caricamento