rotate-mobile
Cronaca Penne

Maltempo, alberi caduti anche a Penne: chiudono parchi e cimitero ed è stato attivato il Coc

Il sindaco Gilberto Petrucci ha firmato l'ordinanza che ha effetto immediato

Anche a Penne arriva l'ordinanza del sindaco Gilberto Petrucci con cui si è decisa la chiusura, con effetto immediato in via precauzionale e in ragione del superiore interesse pubblico di tutela della incolumità dei cittadini, di parchi pubblici, cimiteri comunali e sentieri presenti nella Riserva regionale Lago di Penne. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a successiva revoca dello stato di allerta da parte del dipartimento di protezione civile.

Al momento si segnalano diversi alberi caduti sulle vie cittadine. Sono all'opera i volontari della protezione civile comunale del gruppo Jonny Damiani e i vigili del fuoco del distaccamento della città vestina. Le operazioni sono coordinati dal sindaco. dall'assessore alla protezione civile Antonio Baldacchini, dalla polizia locale e dall'area tecnica comunale.

Attivato anche il Coc (centro operativo comunale) in via Guido Rossa a disposizione dei cittadini per segnalare condizioni di pericolo presenti sul territorio. Questi i numeri di telefono: 085 8213206 e 337 915745.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, alberi caduti anche a Penne: chiudono parchi e cimitero ed è stato attivato il Coc

IlPescara è in caricamento