rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: neve in provincia, pioggia ed allagamenti in città

E' stato un sabato all'insegna del maltempo quello appena trascorso nel pescarese. Se nell'entroterra della provincia la neve è caduta copiosa, in città la pioggia ha causato alcuni allagamenti

Fine settimana all'insegna del maltempo nel pescarese.

Come ampiamente previsto dai bollettini meteorologici, Pescara e provincia sono state colpite da una perturbazione che ha portato abbondanti piogge ed allagamenti in città, e nevicate copiose nell'entroterra.

In città, come detto, le piogge battenti sono durate per tutta la giornata di sabato; nel pomeriggio si sono registrati disagi ed allagamenti soprattutto nella zona di Portanuova, a ridosso dello Stadio, fra via Elettra, via Pepe e via D'Avalos dove da anni, ormai, ad ogni pioggia importante, le strade si allagano causando danni e disagi anche ai numerosi commercianti della zona.

La zona, ha fatto sapere il sindaco Mascia, è stata chiusa alle auto dalle 14,30; disagi anche in via Tavo, via Ofanto, via Celommi. Il sindaco ha sottolineato come nelle zone dove gli intertventi dell'operazione "Acqua Alta 2 " sono già stati avviati ed eseguiti, non ci siano stati allagamenti (zona via di Sotto, via Fonte Romana via del Circuito), e per questo ha annunciato che il cantiere interesserà anche la zona di Portanuova al più presto.

Per quanto riguarda l'entroterra, la neve è caduta copiosa a partire dai 300/400 metri; in questo caso la provincia è intervenuta con i mezzi spargisale e spazzaneve per limitare al minimo i disagi per gli automobilisti in transito.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: neve in provincia, pioggia ed allagamenti in città

IlPescara è in caricamento