rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Maltempo a Montesilvano, a disposizione 186 quintali di sale

Questa mattina si è svolta una riunione tecnica in Comune per predisporre le azioni necessarie alla gestione della neve in arrivo sul territorio. Attivato anche il corpo della Protezione civile

Questa mattina si e' svolta una riunione tecnica al Comune di Montesilvano per predisporre le azioni necessarie alla gestione del maltempo in arrivo sul territorio. Nell'incontro e' stato attivato anche il corpo della Protezione civile. Sono in totale 186 i quintali di sale a disposizione del Comune per fronteggiare la perturbazione prevista per le prossime ore.

"Il Comune - spiega l'assessore alla Protezione civile, Ottavio De Martinis - era gia' dotato di circa 150 quintali di sale che in caso di neve o ghiaccio sulle carreggiate, verra' sparso sulle strade, dai mezzi spargisale della Protezione civile che, all'occorrenza, verra' affiancata da ditte private, gia' preallertate. Altri 36 quintali sono stati acquistati e verranno messi a disposizione dei cittadini residenti nelle zone alte della città".

Secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione civile, "dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore sono previsti venti da forti a burrasca anche in Abruzzo. Nella mattinata di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono anche nevicate sulla regione, a quote inizialmente superiori a 500-700 metri, in calo fino a 200-400 metri nella serata e in successivo abbassamento sul livello del mare con apporti al suolo complessivi moderati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Montesilvano, a disposizione 186 quintali di sale

IlPescara è in caricamento