rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, golena nord riaperta al traffico a Pescara

Riaperta al traffico la golena nord, dopo l'esondazione del fiume Pescara di una settimana fa che ha riempito la zona di fanghi e detriti. Chiusa invece la golena sud

Riaperta al traffico la golena nord di Pescara, dopo l'emergenza maltempo che ha interessato la nostra città una settimana fa, con l'esondazione del fiume.

L'assessore Fiorilli ha fatto sapere che sono terminate le operazioni di lavaggio e bonifica dell'asse, scongiurando fra l'altro il problema dello smaltimento dei fanghi.

"Occorrerà invece attendere probabilmente martedì per restituire alla città anche la golena sud, dove i fanghi si sono depositati in quantità ancora maggiori. La ditta incaricata dal Comune sta provvedendo alla rimozione del materiale, ma prima di domattina è ipotizzabile che la Attiva non possa iniziare il lavaggio delle aree. "ha aggiunto Fiorilli, ricordando che le sei famiglie evacuate da Colle Breccia per il rischio frane hanno trovato sistemazioni autonome, mentre il Comune sta stipulando un accordo con l'Ordine dei Geologi per avviare un monitoraggio delle 14 frane più pericolose in atto in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, golena nord riaperta al traffico a Pescara

IlPescara è in caricamento