rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, emergenza acqua: 10 mila utenze nel pescarese ancora a secco

Oltre al problema della mancanza di energia elettrica, nel pescarese continua anche l'emergenza acqua. Sono oltre 10 mila attualmente le utenze ancora a secco sul territorio. Aca: "Situazione difficile ma in miglioramento"

Prosegue l'emergenza idrica nel pescarese, dopo l'ondata di maltempo che ha causato la rottura di diverse condotte dell'acqua provocando il distacco del servizio per decine di migliaia di utenze.

L'Aca infatti ha fatto sapere che attualmente sono ancora circa 10 mila gli utenti a secco a causa dei guasti. L'emergenza dovrebbe risolversi entro stasera, con la riparazione dei guasti più importanti che permetterà gradualmente di fornire nuovamente acqua potabile a gran parte delle utenze.

Problemi sia sulla condotta Nora che sul serbatoio Colle di Sale di Città Sant'Angelo, dove il sindaco Florindi ha chiuso le scuole nel centro storico per mancanza d'acqua.

Lavori anche sulla direttrice Tavo diramazione Montefino. In diverse zone dove manca la corrente elettrica, sono attivi gruppi elettrogeni per garantire la fornitura d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, emergenza acqua: 10 mila utenze nel pescarese ancora a secco

IlPescara è in caricamento