rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: chiuse le aree golenali del fiume Pescara

Rilevatori golenali attivati: divieto di transito e sosta sulle aree adiacenti il fiume Pescara. L'assessore alla Protezione Civile Del Vecchio: "Per ora una precauzione"

Divieto di transito e sosta sulle aree adiacenti il fiume Pescara. Lo rende noto l'assessore comunale alla Protezione civile, Enzo Del Vecchio.

"Sono scattati - spiega Del Vecchio in una nota - i semafori rossi che interdicono il traffico, il transito e la sosta sulle aree golenali. Al momento nessun allarme, ma una precauzione poiche' le comunicazioni pervenute dalla protezione civile regionale riguardanti sia l'intensita' della pioggia, sia il rilascio di acqua da parte della diga a monte che ha ripercussione sul fiume, hanno consigliato l'interdizione del traffico lungo le golene. Per l'assistenza agli utenti che hanno le macchine parcheggiate lungo le aree golenali, vi sono 4 pattuglie di vigili urbani a servizio della viabilita' locale su entrambe le sponde. Uomini del Comune sono comunque allertati in tutte le aree di possibile criticita', ma speriamo non debbano essere posti in azione".

Per il sistema di allarme delle aree golenali e' la prima entrata in funzione dal momento dell'installazione, da qui l'invito alla cittadinanza "a imparare a convivere con i semafori che segnalano l'eventualita' del rischio di transito pedonale e viario sulle golene, posti agli ingressi degli accessi viari e pedonali, affinche' l'incolumita' di tutti possa essere garantita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: chiuse le aree golenali del fiume Pescara

IlPescara è in caricamento