rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, balneatori: "Situazione d'emergenza, servono interventi"

I balneatori del Sib Confcommercio intervengono in merito alla questione dell'erosione delle spiagge, dopo le mareggiate violente che stanno interessando la costa abruzzese in queste ore. "Situazione drammatica"

I balneatori del Sib Confcommercio lanciano l'ennesimo allarme riguardante l'erosione delle spiagge. A seguito delle violente mareggiate che in queste ore stanno interessando la nostra Regione, il sindacato chiede interventi immediati da parte degli enti competenti.

"Si tratta di un autentico bollettino di guerra e per questo chiediamo interventi immediati da parte della Regione Abruzzo al fine di realizzare nelle prossime ore opere di somma urgenza a protezione delle infrastrutture che rischiano di crollare. Apprezziamo i tanti incontri avviati dall’Assessore Di Matteo sul tema dell’erosione costiera ma adesso non c’è più tempo per le parole ma bisogna passare ai fatti." dichiara il Sib che chiede di includere negli interventi urgenti anche quelle zone di Francavilla, PIneto, Montesilvano e Alba Adriatica escluse dagli interventi già appaltati.

I balneatori inoltre si dicono disponibili a partecipare a progetti di finanziamento pubblico/ privato per il rilancio del litorale e delle strutture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, balneatori: "Situazione d'emergenza, servono interventi"

IlPescara è in caricamento