rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Maltempo, allerta meteo in Abruzzo e a Pescara per il 16 maggio

Allerta meteo anche per l'Abruzzo ed il pescarese per il 16 maggio. La Protezione Civile infatti ha diramato il bollettino che indica forti venti e burrasche lungo le coste

Allerta meteo anche per l'Abruzzo e il pescarese da parte della Protezione Civile per il 16 maggio.

Le previsioni, infatti, indicano un deciso peggioramento in tutto il Paese, con forti venti e burrasche lungo le coste adriatiche.

Particolare attenzione dunque alle mareggiate e ai possibili danni causati dal forte vento sud orientale. Nel pescarese non sono escluse piogge e rovesci.

"L'ultimo bollettino diramato dal Centro Funzionale d'Abruzzo, a firma del dottor Antonio Iovino, ha preannunciato dalle prime ore di domani, giovedì 16 maggio, e per le successive 12-18 ore venti forti di burrasca sud-orientali, con mareggiate lungo le coste esposte. La marineria è stata avvisata affinchè provveda al rinforzo degli ormeggi delle imbarcazioni ferme nel porto canale, e soprattutto abbiamo avvisato anche gli operatori balneari. Ovviamente domani seguiremo l'evolversi della situazione, anche se su Porta Nuova eventuali mareggiate dovrebbero essere contrastate dalla nuova barriera di scogli frangiflutto, oltre che dal ripascimento già avviato" ha detto l'assessore Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo in Abruzzo e a Pescara per il 16 maggio

IlPescara è in caricamento