rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nuova allerta meteo: le previsioni aggiornate per l'Abruzzo e Pescara

La protezione civile regionale ha diffuso un nuovo bollettino per l'allerta meteo riguardante anche la provincia di Pescara per oggi sabato 21 dicembre

Nuova allerta meteo dalla protezione civile abruzzese. Per la giornata di oggi sabato 21 dicembre, infatti, è previsto l'arrivo di una nuova ondata di maltempo. Già dalla tarda serata di venerdì 20 dicembre insistono sulla nostra Regione e nel Pescarese forti venti di Libeccio e Garbino con raffiche fino a 100 km/h.

Previste anche precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale che, nelle zone montane oltre i 1200 metri, potranno essere a carattere nevoso. I rovesci saranno a tratti anche di forte intensità e potranno andare avanti fino alla nottata e nelle prime ore di domenica 22 dicembre quando è atteso un temporaneo miglioramento.

I settori più interessati saranno quelli occidentali anche se le raffiche di vento ed i temporali raggiungeranno anche il Pescarese e la costa. La protezione civile ha per questo allertato i comuni per attivare i relativi monitoraggi ed interventi in caso di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova allerta meteo: le previsioni aggiornate per l'Abruzzo e Pescara

IlPescara è in caricamento