rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagamenti e disagi soprattutto nella zona dello Stadio

Il maltempo degli ultimi giorni ha causato disagi ed allagamenti soprattutto nella zona sud della città, nei pressi dello Stadio. Mascia: "Acqua Alta 2 anche a Portanuova"

Si contano i danni dopo l'ennesima ondata di maltempo che ha interessato la costa pescarese, ed in particolare la città con le abbondanti piogge che hanno causato allagamenti e disagi in diverse zone della città

Il sindaco Mascia ha fatto un primo bilancio della situazione, sottolineando come, ancora una volta, sia stata la zona sud della città, in particolare la zona Stadio, ad avere i maggiori problemi, con diverse chiusure al traffico delle strade a causa dell'acqua che ha invaso anche gli ingressi di numerose attività commerciali.

"Allagamenti nel tratto di viale Pepe compreso tra via Benedetto Croce e via Marconi, in via Marconi, nel tratto tra la rotonda Agip e la stessa viale Pepe, e ancora in via dei Petruzzi, via Spaventa e in generale nella parte sud della città. " ha detto mascia, sottolineando come invece, in centro, l'unica strada che ha registrato problemi sia stata via Cesare Battisti, probabilmente a causa del cantiere Aca in corso.

Mascia ha anche evidenziato come nella zona dei Colli e nella zona ovest i disagi siano stati minimi grazie agli interventi messi in atto dall'amministrazione durante l'estate.

Lunedì ci sarà una riunione della Commissione Consiliare Lavori Pubblici per cercare di studiare provvedimenti urgenti anche per Portanuova, cercando di accelerare la tempistica per l'avvio dell'Operazione Acqua Alta 2. Intanto sono in corso verifiche per stabilire la situazione della nuova condotta 1000 dell'Ato mai attivata, che potrebbe invece rivelarsi strategica per la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e disagi soprattutto nella zona dello Stadio

IlPescara è in caricamento