rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allagamenti in via Raiale, Fiorilli "Gli unici disagi a Pescara"

Il breve ma intenso acquazzone di ieri pomeriggio ha causato l'allagamento del sottopasso vicino all'uscita della circonvallazione in via Raiale e la chiusura del tratto. Due auto sono rimaste bloccate. Il vicesindaco Fiorilli: "Sono le uniche criticità registrate in città"

Nel pomeriggio di ieri, un violento acquazzone di breve durata si è abbattuto sulla città, colpendo in particolar modo la periferia nei pressi della zona industriale.

In via Raiale, in particolare, si sono registrati diversi allagamenti, fra cui quello del sottopasso vicino all'uscita dell'asse attrezzato, dove sono rimaste bloccate due auto, con la chiusura al traffico del tratto stradale.

Sul posto sono accorse diverse pattuglie devi vigili urbani intente a deviare il traffico proveniente dalla circonvallazione, ed una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto ad evacuare dai veicoli i passeggeri delle auto bloccate.

Sulla vicenda è intervenuto il vicesindaco Fiorilli, secondo il quale tutta la zona che di solito soffre delle piogge improvvise, a ridosso dello Stadio e nella zona del lungomare sud, ha retto, e che quindi l'episodio di via Raiale rappresenta l'unica criticità registrata.

"L’unico disagio lo abbiamo registrato in via Raiale, nel sottopasso situato a ridosso dell’uscita dall’asse attrezzato, tratto stradale di competenza Anas. Il sottopasso purtroppo ha subito un allagamento, con l’acqua che ha raggiunto i 30 centimetri, bloccando due autovetture in transito.

Per ora il sottopasso resta ancora transennato in attesa che l’acqua defluisca, ma già domattina con l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Teodoro, l’Anas e gli Uffici tecnici andremo a individuare cos’abbia potuto verificare l’allagamenti." ha dichiarato il vicesindaco

Fiorilli poi ha assicurato che il Comune ha inviato subito sulle strade tutto il personale a disposizione per monitorare la situazione ed intervenire tempestivamente in caso di disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagamenti in via Raiale, Fiorilli "Gli unici disagi a Pescara"

IlPescara è in caricamento