rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allagamenti e disagi in città

Il maltempo e le forti piogge di questi ultimi giorni hanno causato diversi disagi ed allagamenti in varie zone della città. Acqua alta nel sottopasso di Via Raiale, albero in strada lungo l'Adriatica Sud

Il maltempo che imperversa su Pescara e lungo tutta la costa adriatica, ha causato diversi allagamenti e disagi in varie zone della città.

L'assessore D'Ercole ha illustrato i principali disagi e gli interventi messi in atto dalla Polizia Municipale, Attiva, dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza delle strade colpite dagli allagamenti.

La situazione più delicata è stata registrata nel sottopasso di via Raiale, davanti all'ingresso della Fater, dove ormai da anni si registrano allagamenti importanti a causa della mancanza di pompe di sollevamento. Con l'ingrossamento del Fiume Pescara, il sottopasso si allaga in pochi minuti. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati nell'acqua alta, ma sono stati prontamente recuperati dai Vigili del Fuoco.

Altri allagamenti anche nella zona sud della città, dove sono in corso gli interventi dell'Aca per migliorare le condotte fognarie, in particolare in via Celommi. Un albero caduto in strada, lungo la Nazionale Adriatica Sud, è stato rimosso dai Vigili del Fuoco.

Disagi anche a Portanuova, in centro e nella zona colli, in particolare in via Cadorna, via Ariosto, via Genova.

L'assessore ha sottolineato come l'amministrazione abbia avviato una serie di interventi strutturali sulle condutture sotterranee, in modo da risolvere definitivamente i problemi ed i disagi che i residenti vivono in caso di temporali particolarmente violenti o piogge insistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagamenti e disagi in città

IlPescara è in caricamento