rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Alessandrini e Del Vecchio trovano una tartaruga spiaggiata

Durante un sopralluogo sulla spiaggia per valutare i danni delle mareggiate, il sindaco e il vicesindaco hanno trovato e tratto in salvo una tartaruga

Durante un sopralluogo sulla spiaggia per valutare i danni delle mareggiate, il sindaco Marco Alessandrini e il vicesindaco Enzo Del Vecchio hanno trovato e tratto in salvo una tartaruga.

"È stata un’emozione scoprirla viva – ha raccontato il sindaco Alessandrini – Se fosse rimasta lì probabilmente non ce l’avrebbe fatta, il suo recupero è la testimonianza che anche dalla situazione più nera possono arrivare buone notizie e che questa Amministrazione avrà sempre un occhio di riguardo per gli animali. Abbiamo affidato la tartaruga in mani esperte e sicure, quelle del Centro Recupero delle Tartarughe Marine del Comune e speriamo possa riprendersi. Il centro che l’amministrazione ha voluto, è attivo ed è diventato un riferimento non solo per l’Abruzzo, segno che credere negli investimenti europei vale".

Al Centro studi cetacei onlus di Pescara sono state trasferite ben dodici tartarughe, di ogni età e dimensione, spiaggiate lungo la costa abruzzese in seguito alle mareggiate dovute all’ondata di maltempo. Gli esemplari presentavano tutti problemi: nove sono sopravvissuti, tre sono morti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrini e Del Vecchio trovano una tartaruga spiaggiata

IlPescara è in caricamento