rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: alberi caduti, chiudono i parchi e le aree verdi della città

Lo annuncia il vicesindaco Santilli; tra Pescara e Montesilvano una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco, messo in sicurezza un albero caduto nel cortile della scuola di via Milano

Oggi e domani rimarranno chiusi tutti i parchi e le aree verdi della città. Lo annuncia il vicesindaco Gianni Santilli, spiegando che le chiusure si rendono necessarie per ragioni di sicurezza e per consentirne la rimozione da parte dei vigili del fuoco.

Un albero è caduto nel cortile interno della scuola di via Milano, ma è stato già messo in sicurezza. Un'altra pianta è crollata a terra in via Cesare Battisti, a pochi passi dall'Isia Design. Sul posto, in questo momento, ci sono i pompieri di Pescara.

Albero caduto in viale Muzii

Disagi anche in viale Muzii, nei pressi dell'incrocio con via Regina Margherita, dove un pino è precipitato a ridosso della pista ciclabile invadendo tutta la carreggiata, tanto che un autobus della linea urbana è stato costretto a effettuare una manovra straordinaria per invertire la marcia e tornare indietro, essendo impossibile passare di lì.

I parchi intanto, spiega il vicesindaco Santilli, dovrebbero riaprire dopodomani (28 febbraio), tempo permettendo. In tutta la città i vigili del fuoco sono impegnati a rimuovere alberi e rami venuti giù a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia incessante che da stanotte investe la città. Tra Pescara e Montesilvano in tutto gli interventi sarebbero, al momento, circa una cinquantina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: alberi caduti, chiudono i parchi e le aree verdi della città

IlPescara è in caricamento