rotate-mobile
Cronaca

Maltempo 1 - 2 settembre, balneatori: "Gravi danni in Abruzzo"

La Cna denuncia gravi danni causati agli stabilimenti balneari, dall'ondata di maltempo che si sta abbattendo ormai da 24 ore sulla nostra Regione. Per questo, il segretario Tomei chiederà lo stato di calamità

Danni ingenti per le mareggiate e il maltempo delle ultime ore lungo le coste abruzzesi. E' quanto denuncia la Cna, che con il direttore Tomei chiede lo stato di calamità alla Regione.
Elettra infatti ha flagellato ed in alcuni casi sta ancora flagellando gli stabilimenti e le spiagge abruzzesi, da nord a sud.

"Le segnalazioni piùserie di danni riguardano la costa teramana, e in particolare i comuni di Martinsicuro e Silvi. Ma anche il Pescarese, Montesilvano soprattutto, e la costa teatina, dove Francavilla e Vasto appaiono per ora i centri più colpiti, presentando un quadro di danni preoccupante. Uniforme lo scenario che si è presentato, fin dalle prime luci dell’alba di stamane, lungo tutto il litorale, in particolare per colpa delle violentissime raffiche di vento spirato nelle notte: palme completamente divelte, ombrelloni e sdraio volati via come fuscelli, accentuata erosione di diversi tratti costieri. Un quadro inquietante, cui si aggiungono le preoccupazioni dettate da previsioni del tempo negative per tutto il resto della settimana." dichiara Tomei, aggiungendo che il probema riguarda l'intera economia costiera, già in ginocchio per la crisi e per il maltempo.

Maltempo costa 1 settembre 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo 1 - 2 settembre, balneatori: "Gravi danni in Abruzzo"

IlPescara è in caricamento