rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Magnolia danneggiata a Piazza Salotto: polemica fra Mascia e Testa

Botta e risposta a suon di accuse fra il sindaco Mascia e Guerino Testa in merito al danneggiamento della magnolia di Piazza Salotto da parte del gazebo del Job Village

Botta e risposta a distanza fra il sindaco Mascia e Guerino Testa in merito al danneggiamento di una magnolia a Piazza Salotto da parte del gazebo del Job Village della Provincia.

Il primo cittadino si è recato sul posto dopo che gli era stato segnalato il danneggiamento della pianta durante il montaggio del gazebo dell'iniziativa dell'ente provinciale..

Mai prima d’ora qualcuno aveva osato toccare o ferire quelle magnolie, che, oltre a essere di notevole pregio e qualità, comunque sono un simbolo per tutti i pescaresi. Magnolie peraltro che occupano una posizione anche marginale, perfettamente evitabile nel contesto di un allestimento generale. Purtroppo è andata diversamente. Nella fase di allestimento dei tendoni del Job Village la Provincia ha infatti deciso di sistemare il gazebo più grande, destinato forse a ospitare la consegna dei riconoscimenti, al centro della piazza e, siccome c’era quella magnolia proprio in mezzo ai piedi, qualcuno ha pensato bene non di spostarsi di qualche metro, ma ha letteralmente inghiottito la stessa magnolia e visto che la pianta è più alta del gazebo stesso, si è pensato bene di piegare il mezzo metro di troppo della cima dell’albero”. ha detto Mascia che ha poi chiesto alla Provincia di rimuovere immediatamente il tendone facendo redigere un verbale alla Polizia Municipale. Ora verrà valutato anche il danno subito dalla pianta.

Il Presidente Testa, ha postato su Facebook alcune foto della magnolia che, dalle immagini, apparte intatta.

"Non amo fare polemica ma non c'è mai stata tanta solerzia, neppure quando c'è stata l'esondazione del fiume o per il dragaggio del porto." ha scritto Testa sul suo profilo Facebook.

Lo stesso Mascia ha replicato a Testa parlando di battute infelici e di nervosismo pre elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magnolia danneggiata a Piazza Salotto: polemica fra Mascia e Testa

IlPescara è in caricamento