rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Lungomare Nord, presto sorgerà nuovo parco

Sul lungomare di Montesilvano, nei pressi del Warner, verrà inaugurato un nuovo spazio verde, si prevede entro l'estate

La struttura sarà il primo tassello, nonostante i 17mila metri quadrati,dell'enorme parco fluviale delle Saline, del quale ormai si erano perse le speranze. Finalmente una distesa immensa di natura renderà il quartiere Ppl un luogo d'elitè, rendendo felici i più piccoli, ma non solo.

Il progetto prevede, oltre all'immenso spazio verde, numerosi attrezzi e divertimenti per chi volesse trascorrere giornate all'insegna del divertimento. Il parco verrà munito di attrezzi ginnici, una gigantesca pista di 400 metri per balli e spettacoli vari, un chiosco bar attrezzato di parcheggio e, per coloro che stanno lottando per evitarne la cancellazione sul lungomare, una pista ciclabile costeggiante il sentiero fluviale.

La costruzione era stata tralasciata dall'amministrazione comunale per problemi burocratici, lasciandola in balia delle erbacce, già fatte sparire dall'azienda Green Service.Il costo totale dell'impianto è di circa un milione di euro, cifra messa a disposizione dal Ministero dell'Ambiente.

Il parco, una volta ultimato, sarà per graduatoria, il secondo più grande della Provincia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare Nord, presto sorgerà nuovo parco

IlPescara è in caricamento