Lungomare Matteotti chiuso al traffico per due giorni
Il blocco è necessario per consentire le opere di allaccio della rete di smaltimento dell'acqua piovana in via Leopardi alla rete centrale del collettore rivierasco
Stop alle auto giovedì 6 e venerdì 7 febbraio sul lungomare Matteotti, chiuso al traffico nel primo tratto compreso tra il lungofiume Paolucci e via Manzoni.
Il blocco del traffico, come spiegato dal vicesindaco Fiorilli, è necessario per consentire le opere di allaccio della rete di smaltimento dell’acqua piovana in corso di realizzazione in via Leopardi alla rete centrale del collettore rivierasco, che corre in adiacenza al marciapiede lato mare.
Un’opera che inevitabilmente costringerà il Comune a impegnare con gli scavi l’intera sezione perpendicolare della carreggiata stradale. L’intervento scatterà domani alle 9, ossia dopo l’orario di ingresso nelle scuole e di apertura degli uffici. Previste le relative deviazioni del traffico veicolare, ossia: tutte le auto con direzione di marcia nord-sud sul lungomare Matteotti dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in via Foscolo, proseguire in via Gobetti e, quindi, in via Paolucci.
Le auto con direzione di marcia sud-nord dovranno percorrere via Paolucci, via Puccini, via Manzoni e ritrovarsi sul lungomare Matteotti. Deviati per due giorni anche i percorsi degli autobus di linea della Gtm che comunque, con molta prudenza, dovranno percorrere via Foscolo-via Gobetti.