rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Morta Luisa De Sanctis, medico pescarese dell'ospedale di Ortona

Asl di Lanciano Vasto Ortona in lutto per la prematura scomparsa della dottoressa di 41 anni deceduta a causa di una malattia

È morta Luisa De Sanctis, giovane medico pescarese di 41 anni dell'ospedale di Ortona, come riferisce ChietiToday.
La De Sanctis è scomparsa a causa di una malattia.

Era dirigente medico in servizio nella Dialisi di Ortona dopo essersi formata nella nostra Scuola di specializzazione in Nefrologia a Chieti.

«Dottoressa indimenticabile per la sua gentilezza e allegria sia per i colleghi che per i tanti pazienti che seguiva, si legge in una nota dell'azienda sanitaria che riporta il ricordo dei colleghi della clinica Nefrologia e Dialisi Chieti, Luisa ha messo subito in mostra le sue doti professionali, con un'attenzione centrata sul paziente. Lei stessa, per una sorte imbarazzante, è stata paziente. La sua educazione e la sua tenacia le hanno permesso di affrontare prove e momenti terribili senza mai abbassare "il piacere di restare attaccata alla vita", trasmettendo questo suo entusiasmo a tutti coloro che l’hanno affettuosamente circondata. Una vita che Luisa aveva immaginato di trascorrere insieme al marito e alla figlia, insieme ai genitori e ai fratelli. Come tutte le cose belle anche la vita di Luisa è prematuramente conclusa lasciandoci nel buio, perché, per noi, il sole oggi non è sorto. Ti ricorderemo per sempre nei nostri cuori».

Anche il Delfino Pescara si unisce al lutto esprimendo il suo cordoglio per la prematura scomparsa: «Da parte del Club la vicinanza al marito, Luciano D'Antogno, la figlia Irene e i parenti tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Luisa De Sanctis, medico pescarese dell'ospedale di Ortona

IlPescara è in caricamento