rotate-mobile
Cronaca

Lucifero è arrivato: a Pescara è già bollino rosso

La Protezione Civile ha inserito la nostra città fra le cinque a bollino rosso, ovvero con condizioni meteorologiche estreme. Caldo oltre i 40 gradi all'ombra e notti bollenti per almeno una settimana

Lucifero sta arrivando anche a Pescara ed in Abruzzo. L'ondata di caldo record che, secondo alcuni esperti, potrebbe essere la più intensa non solo dell'estate ma addirittura degli ultimi 20 anni, sta già sbarcando sulle nostre coste e nell'entroterra. La Protezione Civile infatti ha inserito Pescara fra le città a bollino rosso già nella giornata di oggi, mentre domani si uniranno altre 12 città per una settimana che si annuncia infuocata.

SICCITA', AGRICOLTURA IN GINOCCHIO

Abruzzometeo.it indica per oggi temperature anche oltre i 40 gradi nella Marsica e nell'Aquilano, mentre lungo la costa sarà l'afa a farla da padrone soprattutto di notte quando il termometro potrebbe rimanere sopra i 30 gradi. Domani ulteriore rialzo termico ed aumento dei tassi d'umidità. La situazione dovrebbe rimanere stazionaria almeno fino all'8 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucifero è arrivato: a Pescara è già bollino rosso

IlPescara è in caricamento