rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Emilio Longhi: "Un Palaeventi nell'area dell'ex Cofa"

Il consigliere comunale lancia una proposta legata al futuro utilizzo dell'area dell'ex Cofa e ipotizza di realizzare proprio in quel punto un Palaeventi

Il consigliere comunale Emilio Longhi lancia una proposta legata al futuro utilizzo dell'area dell'ex Cofa una volta che il mercato ortofrutticolo sarà stato abbattuto.

Longhi ipotizza di realizzare proprio in quel punto un Palaeventi, che secondo lui sarebbe un'ipotesi "molto suggestiva e probabilmente molto rispondente alle caratteristiche sociali e geografiche di un'area vasta come quella di Pescara".

"La prossima demolizione dell'ex mercato ortofrutticolo - afferma Longhi - offre un'enorme possibilità. Su quell'area è ipotizzabile che possa vedere la luce un Palaeventi, capace di attrarre spettacoli e spettatori in uno scenario già di per sé turistico e ben collegato. Ovviamente non si può prescindere dal coinvolgimento dei privati nella costruzione e nella gestione, ma porre il tema è iniziare il dibattito è necessario e quantomai opportuno".

Longhi si augura che il Sindaco Alessandrini e l'Assessore Cuzzi prendano in considerazione questa sua idea e la sposino, rilanciandola quando si entrerà nel merito del futuro delle aree Ex Cofa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Longhi: "Un Palaeventi nell'area dell'ex Cofa"

IlPescara è in caricamento