rotate-mobile
Cronaca Centro

Locale per macellare la carne senza requisiti, sequestrata merce

Un locale per la macellazione e la lavorazione delle carni non in possesso dei requisiti di legge è stato scoperto dalla polizia municipale all'interno di un negozio del centro

Un locale per la macellazione e la lavorazione delle carni che non era in possesso dei requisiti di legge e' stato scoperto dal personale della polizia municipale all'interno di un negozio situato in via Cesare Battisti, nel centro di Pescara.

Gli uomini del Nucleo tutela del consumatore, diretti dal maggiore Danilo Palestini, hanno quindi provveduto al sequestro delle carni presenti sul posto.

Nello stesso negozio, che vende generi alimentari, sono state accertate alcune violazioni amministrative tra cui quelle relative alla mancanza di dicitura in lingua italiana sulle merci.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della Asl per la Prevenzione e l’Igiene degli alimenti.

Commentando i risultati raggiunti in questi giorni dal reparto della Polizia Municipale che si occupa della tutela dei consumatori, l'assessore Adelchi Sulpizio parla di una "rinnovata linea operativa del corpo municipale che abbiamo voluto piu' operativa, quindi vicina ai cittadini e piu' attiva sul versante dei controlli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locale per macellare la carne senza requisiti, sequestrata merce

IlPescara è in caricamento