rotate-mobile
Cronaca

Lite con accoltellamento, 59enne finisce in ospedale

Si indaga sul movente: all'origine dell'episodio potrebbero esserci questioni di denaro. La vittima, infatti, è proprietaria di un appartamento in via Caduti per Servizio nel quale vive l'aggressore

Un 59enne è finito in ospedale, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata, per essere stato accoltellato da un altro uomo sul lungofiume di Pescara, nella zona di via Valle Roveto all'altezza del nosocomio civile. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi (30 gennaio). Secondo quanto ricostruito, i due contendenti si erano dati appuntamento in quel luogo perché avevano alcuni conti in sospeso. 

La situazione, tuttavia, è ben presto degenerata, e dalle parole si è passati alla violenza. Dopo essere stato colpito con una decina di fendenti (le ferite più gravi sono al polmone e alla gola), il 59enne è tornato a casa sua, nel quartiere Fontanelle, ma ha poi avuto bisogno dei soccorsi, che pertanto sono stati allertati da lì. Un'ambulanza del 118 lo ha, di conseguenza, trasportato d'urgenza al "Santo Spirito". 

L'aggressore, nel frattempo, è stato identificato dagli agenti della squadra volante della polizia: si tratta di un 56enne con precedenti per rapina, che ora è in Questura con l'accusa di tentato omicidio. Recuperato anche il coltello, ancora insanguinato. Si indaga sul movente: all'origine dell'episodio potrebbero esserci questioni di denaro. La vittima, infatti, è proprietaria di un appartamento in via Caduti per Servizio nel quale vive l'aggressore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite con accoltellamento, 59enne finisce in ospedale

IlPescara è in caricamento