rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Colli

Liceo Da Vinci, domenica la consegna degli attestati agli alunni delle scuole medie

Sono circa 160, e verranno consegnati agli studenti che hanno partecipato ai "Corsi di Continuità" promossi dallo scientifico nell'ambito delle attività di orientamento in entrata. L'appuntamento è alle 10 nell'aula magna dell'istituto

Sono circa 160 gli attestati che domenica 17 febbraio verranno consegnati agli studenti delle scuole medie che hanno partecipato ai “Corsi di Continuità” promossi dal Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Pescara nell’ambito delle attività di orientamento in entrata. L’appuntamento è alle 10 nell’aula magna dell’istituto.

I corsi sono finalizzati ad introdurre i ragazzi alle nuove discipline, ovvero il latino, la fisica e la filosofia, e a far conoscere loro la nuova didattica che si avvale delle moderne tecnologie. Ai circa 160 attestati per i corsi si aggiungono quelli che verranno consegnati a tutti coloro che hanno partecipato al progetto “Conversazione in inglese”.

La cerimonia di consegna degli attestati sarà preceduta da un intervento del dirigente scolastico Giuliano Bocchia, che illustrerà ai presenti caratteristiche, funzioni e potenzialità della cosiddetta “scuola del futuro”.

Contestualmente, a partire dalle 9 e per tutta la mattinata di domenica, la scuola rimarrà aperta per le attività di orientamento. L’iniziativa “Porte aperte”, che ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie l'offerta formativa e di far visitare loro le strutture, verrà ripetuta nuovamente il prossimo 24 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Da Vinci, domenica la consegna degli attestati agli alunni delle scuole medie

IlPescara è in caricamento