Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Liceo Da Vinci: il 9 settembre lezioni nella sede di Piazza Grue

La conferma è arrivata dal vicesindaco Blasioli, dopo il sopralluogo compiuto nella giornata di oggi. "Dai tecnici è arrivato l'ok, i ragazzi saranno regolarmente in aula"

Dopo le polemiche e gli attacchi di ieri da parte del centrodestra, l'amministrazione comunale annuncia che le lezioni potranno iniziare regolarmente nella sede di Portanuova, in piazza Grue, per i ragazzi del Liceo Scientifico Da Vinci. La conferm aè arrivata oggi al termine di un sopralluogo effettuato assieme ai tecnici ed ai responsabili della sicurezza dell'istituto.

LICEO DA VINCI, ANCORA POLEMICHE

Il 9 settembre dunque i ragazzi potranno essere in aula evitando i doppi turni nel complesso principale di Pescara Colli. Blasioli ha spiegato che la conferma ufficiale è arrivata solo oggi in attesa di avere la certezza che tutto potrà svolgersi in massima sicurezza ed in un ambiente confortevole.

"Per quanto riguarda i nodi da sciogliere, nello specifico la tinteggiatura delle aule e la messa in sicurezza della scala interna, è stato stabilito che i lavori previsti nel capitolato saranno scaglionati nel tempo, ovviamente non intralciando il regolare svolgersi delle lezioni. La tinteggiatura delle aule, ritenute comunque idonee ad ospitare degli alunni, verrà posticipata, mentre per quanto riguarda l’entrata e l’uscita, i ragazzi utilizzeranno la scala di emergenza esterna soltanto fino alla fine dei lavori, prevista entro 40 giorni dalla loro consegna (il 18 settembre). Durante le operazioni di ingresso e uscita, per garantire la sicurezza degli alunni, si provvederà ad uno scaglionamento sotto la stretta sorveglianza del personale scolastico. Inoltre verranno effettuate prove di evacuazione all'inizio dell'attività didattica e durante lo svolgimento dei lavori."

Nel periodo fra l'avvio dei lavori e l'inizio delle lezioni, verrà messa in sicurezza l'uscita di emergenza secondaria con un parapetto garantendo dunque qualsiasi funzionalità anche in caso di emergenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Da Vinci: il 9 settembre lezioni nella sede di Piazza Grue

IlPescara è in caricamento