rotate-mobile
Cronaca Penne

Licenziamenti Brioni, parla il Ministro Boschi: "Il 16 marzo primo vertice"

Il Ministro Boschi ha risposto all'interrogazione parlamentare presentata dal deputato di SEL Melilla relativa alla questione dei 400 licenziamenti annunciati dalla Brioni. C'è attesa per il primo tavolo convocato a Roma

Primo incontro il 16 marzo al Ministero, e massimo impegno per scongiuare gli esuberi. Il Ministro Boschi ha risposto all'interrogazione parlamentare presentata dal deputato di SEL Melilla riguardante la questione dei licenziamenti alla Brioni, che potrebbe mandare a casa nei prossimi mesi ben 400 dipendenti anche nei tre stabilimenti dell'area vestina.

Melilla ha espresso soddisfazione con la massima attenzione per l'attibità che svolgerà il Governo, in attesa di un piano industriale credibile che possa permettere di salvare un'eccellenza del Made in Italy che rischia di scomparire.

"Piena solidarietà a lavoratrici e lavoratori della Brioni che hanno manifestato a Pescara. In qualità di Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, ribadisco il mio impegno affinche' la Regione metta in atto tutte le iniziative utili a preservare l’occupazione in un’azienda che ha sempre rappresentato un’eccellenza nel campo della moda e costituisce un elemento indispensabile dell’economia di un intero territorio" ha dichiarato il sottosegretario regionale Mazzocca, auspicando la massima intesa e sinergia fra le istituzioni locali per chiedere al Governo interventi rapidi e concreti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Brioni, parla il Ministro Boschi: "Il 16 marzo primo vertice"

IlPescara è in caricamento