rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Libri scolastici: Croce Rossa di Cepagatti stanzia 1.300 euro per le famiglie povere

La Croce Rossa di Cepagatti ha stanziato 1.300 euro di fondi destinati ad aiutare le famiglie povere del territorio per l'acquisto di libri e materiale scolastico per i figli. Tredici gli studenti che beneficeranno del contributo

Un contributo di 1.300 euro per le famiglie indigenti del territorio coperto dalla Croce Rossa di Cepagatti, per l'acquisto di libri e materiale scolastico per i figli.

E' quanto raccolto dal Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa Italiana che opera nei comuni di Caramanico, Catignano, Cepagatti, Popoli e Torre de' Passeri. Tredici gli studenti che beneficeranno del contributo. Si tratta di famiglie già assistite dalla Croce Rossa.

"Lo scopo della Croce Rossa non è però assolutamente quello di fornire assistenzialismo fine a se stesso ma si impegna a promuovere lo "sviluppo" dell'individuo inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" ha dichiarato il comitato locale di Cepagatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri scolastici: Croce Rossa di Cepagatti stanzia 1.300 euro per le famiglie povere

IlPescara è in caricamento