rotate-mobile
Cronaca

Libri Federico Caffè: nessun danno dopo l'alluvione del 1992

Dall'Università D'Annunzio (Dipartimento Economia) arriva la clamorosa smentita riguardante i libri di Federico Caffè, mai danneggiati dall'alluvione del 1992. Mascia: "Ennesima bufala del PD"

Nel fine settimana aveva suscitato polemiche fra i politici locali la notizia della bocciatura della mozione presentata dal PD con Blasioli e Marchegiani, sul recupero dei volumi dell'economista Federico Caffè, donati all'Università D'Annunzio, che si pensava fossero rimasti danneggiati dall'alluvione del 1992.

Ieri, però, direttamente dal Dipartimento di Economia dell'ateneo pescarese, diretto da Piergiorgio Landini, arriva la clamorosa smentita.

I volumi di Federico Caffè sono sempre rimasti nel Dipartimento, al secondo piano, senza quindi subire danni.

PD I consiglieri Blasioli e Marchegiani, dopo aver appurato la notizia, si rallegrano: "E’ una scoperta che ci fa incredibilmente piacere perché quei libri, donati con amore dal Professore all’Università della sua città, sono la testimonianza del suo pensiero, da tutti riconosciuto come estremamente attuale."

Gli esponenti del PD chiedono ora che quei libri possano essere fruibili dai cittadini, mettendo a disposizione uno spazio idoneo all'interno dell'Ateneo, inaugurato con una cerimonia.

"Ora il nostro impegno sarà rivolto a ricordare Federico Caffè almeno in un incontro pubblico annuale ed a ritessere una vecchia idea dell’Istituto Tito Acerbo diretta a creare anche a Pescara (a Roma già esiste) una Fondazione Federico Caffè" concludono Blasioli e Marchegiani.

MASCIA Il sindaco Mascia punta il dito contro il PD, parlando di una bufala colossale da parte dell'opposizione, invitando il PD a chiedere scusa alla città e ad approfondire le tematiche prima di "sparare" notizie. Mascia ha anche assicurato che l'amministrazione intende incontrare il prof. Landini per valutare iniziative per ricordare la figura dell'economista Caffè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri Federico Caffè: nessun danno dopo l'alluvione del 1992

IlPescara è in caricamento