rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pineta Dannunziana / Piazza le Laudi, 11

Les Paillottes: pubblicato sull’albo pretorio il permesso relativo alla demolizione degli abusi

Esprime soddisfazione Maurizio Acerbo, ex consigliere comunale PRC-Se che si è sempre interessato alla vicenda: "Ci è voluto un po' di tempo, ma finalmente pare che si ottemperi alla sentenza del 2011. Si ristabilisce la legalità sul demanio marittimo"

E' stato pubblicato, sull’albo pretorio on line del Comune di Pescara, il permesso relativo alle operazioni di demolizione degli abusi della societa’ Portanuova Entertainment del cav. Filippo Antonio De Cecco. Per la precisione, si parla di "lavori di demolizione e ricostruzione"; non a caso, De Cecco ha precisato in passato che gli interventi previsti sarebbero stati di "ripristino dei luoghi". Al link qui di seguito è possibile vedere il permesso in questione:

https://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=762&ID=41020

Esprime soddisfazione Maurizio Acerbo, ex consigliere comunale PRC-Se che si è sempre interessato alla vicenda. Questo il suo commento: “Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente pare che si ottemperi alla sentenza del 2011 (il progetto esecutivo del CTU è del 2015). E’ un fatto positivo che, grazie alla battaglia che abbiamo condotto, si ristabilisca la legalità sul demanio marittimo in un ambito di così grande valenza paesaggistica e storica come il quartiere Pineta. Rimane l’amarezza del dover constatare che la Regione continua a produrre norme come il Piano Demaniale Marittimo regionale per la proliferazione delle costruzioni e delle barriere sulla spiaggia e che manchino i controlli su tutto il litorale”.

ABUSIVISMO LES PAILLOTES, CONDANNATO DE CECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Les Paillottes: pubblicato sull’albo pretorio il permesso relativo alla demolizione degli abusi

IlPescara è in caricamento