rotate-mobile
Cronaca

Lavoro, la Fater sbarca a Spoltore

L'azienda dovrebbe insediarsi a breve nella cittadina del pescarese, dove ha acquistato un opificio industriale in località Pescarina, divenendo probabilmente un centro direzionale e di ricerca con circa 500 dipendenti

La Fater sbarca a Spoltore. La notizia che gia' circolava da tempo appare ormai sicura. La multinazionale americana Procter &Gamble in partnership con la Fater di Angelini, tra le piu' importanti realta' aziendali del panorama nazionale e internazionale, ha acquistato un opificio industriale a Spoltore, precisamente in localita' Pescarina, dove si trovano i capannoni ex Di Bartolomeo.

L'azienda dovrebbe quindi insediarsi sul territorio al piu' presto, divenendo probabilmente un centro direzionale e di ricerca con circa 500 dipendenti. L'iter autorizzativo del progetto, durato circa dieci mesi, e' avvenuto con la massima professionalita' e discrezione da parte del gruppo Fater e dell'amministrazione comunale di Spoltore.

I lavori di ristrutturazione e ampliamento dei locali, in cui verra' ospitata l'azienda, dovrebbero iniziare a settembre. Il sindaco Luciano Di Lorito si riserva di rilasciare comunicazioni ufficiali sull'argomento nelle prossime settimane, di concerto con la proprieta' dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, la Fater sbarca a Spoltore

IlPescara è in caricamento