rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via Monti di Campli

Lavori in via Monte di Campli: il comitato cittadino dice no

Proteste dal Comitato dei residenti della strada in zona Colli, che chiedono la sospensione dei lavori di ampliamento del marciapiede e il posizionamento di dossi rallentatori

No ai lavori del Comune in via Monte di Campli, in zona Pescara Colli. A parlare è il comitato cittadino guidato da Alessio di Pasquale, che ha già raccolto 300 famiglie per la protesta per gli interventi che prevedono l'allargamento dei marciapiedi ed il posizionamento di dossi rallentatori davanti alle strisce pedonali.

I residenti, infatti, avevano chiesto di realizzare altre priorità:

“Lavori inutili perché le priorità della zona sono altre e le abbiamo segnalate decine di volte al Comune. Mi riferisco alla realizzazione di due rotonde per mitigare il traffico che soffoca la zona: la prima all’incrocio tra via Fonte Romana e via Monti di Campli e la seconda all’incrocio con Strada Vecchia della Madonna. Il Comitato cittadino ha anche richiesto un parcheggio nell’area di via Piana di Voltigno e l’esproprio di un’area, sempre tra via Monti di Campli e Strada Vecchia della Madonna per la realizzazione di un parco degno di questo nome per i cittadini della zona"

Per Alessio Di Pasquale, il progetto del Comune è troppo dispendioso, e con la stessa cifra si sarebbero potuti realizzare tutti gli interventi richiesti, senza considerare i problemi per le ambulanze in transito che dalla circonvallazione raggiungono l'ospedale.

Il comitato cittadino, che già raccoglie trecento famiglie chiede n“l’intervento dell’Arta per la misurazione della concentrazione dei gas di scarico e delle polveri sottili che, già da ieri, rendevano l’aria irrespirabile costringendo i cittadini a stare tappati in casa non potendo aprire nemmeno le finestre per cinque minuti tanto era sporca e satura l’aria”. Il Comitato chiede che la somma stanziata per “allargare marciapiedi dove non passa mai nessuno” sia utilizzata per le richieste già fatte al Comune ed annuncia azioni di protesta in loco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Monte di Campli: il comitato cittadino dice no

IlPescara è in caricamento