rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Rio Sparto

Via Rio Sparto: degrado e cattiva illuminazione, lavori al sottopasso

Spiega il vicesindaco Enzo Del Vecchio: "Le condizioni del sottopasso sono state la causa di molteplici incidenti automobilistici. Per questo abbiamo deciso di intervenire"

"Le condizioni di degrado e di cattiva illuminazione del sottopasso di via Rio Sparto sono state la causa di molteplici incidenti automobilistici e per questo l'amministrazione comunale ha ritenuto di dover intervenire con operazioni sia pur minimali ma di assoluta efficacia e funzionalita' per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza".

Lo afferma in una nota il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio. "Per quanto attiene al potenziamento dell'illuminazione - aggiunge - e' stato richiesto l'intervento alla Soc. "Pescara Gas" affinche' provvedesse ad implementare il numero dei diffusori stradali facenti parte dell'impianto d'illuminazione esistente nelle due canne del sottopasso in argomento. Pescara Gas in tal senso ha gia' provveduto ad aumentare il numero di lampade che per potenzialita' riescono a garantire una maggiore luminosita' della strada e marciapiedi del sottopasso".

Gli altri interventi individuati riguardano la pulizia delle pareti delle gallerie mediante spolveratura, spazzolatura e/o lavaggio con idropulitrice o con altri mezzi meccanici, al fine di eliminare la polvere di smog e le parti incoerenti; la verniciatura piedritti delle pareti interne delle gallerie mediante pittura bianca acrilica monocomponente.

"Gli uffici comunali - ha detto sempre Del Vecchio - hanno preventivato una spesa per la quale si e' potuto procedere all'espletamento di un'indagine di mercato (procedura cottimo fiduciario) e aggiudicando i lavori alla Ditta "Granchelli Appalti srl", con sede legale in Contrada Riedi snc - Civitella Casanova che ha offerto il minor prezzo per l'esecuzione dei lavori "a corpo", oneri della sicurezza inclusi e al netto de11'IVA, di 15.000 euro pari a 18.300 euro IVA 22% e oneri della sicurezza compresi. La procedura trovera' attuazione nel corso dei primi giorni del mese di settembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rio Sparto: degrado e cattiva illuminazione, lavori al sottopasso

IlPescara è in caricamento