rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gran Sasso

Lavori Ponte Nuovo, chiude al traffico via Gran Sasso

Cominciano le "grandi manovre" per il cantiere del Ponte Nuovo, aperto lo scorso 4 aprile: da domani verrà chiusa al traffico via Gran Sasso almeno sino al prossimo 13 giugno

Cominciano le “grandi manovre” per il cantiere del Ponte Nuovo, aperto lo scorso 4 aprile: da domani verrà chiusa al traffico via Gran Sasso, nel tratto compreso tra via Valle Roveto per una lunghezza di 80 metri lineari verso nord, per consentire lo spostamento della linea della condotta del gas metano funzionale agli scavi per il Ponte. Le operazioni richiederanno diversi giorni, dunque è stata prevista la chiusura alle auto almeno sino al prossimo 13 giugno.

“Inevitabilmente – spiega una nota di Palazzo di Città – potrebbero verificarsi alcuni disagi, nei primi giorni di rodaggio, anche se stiamo cercando di divulgare al massimo il dispositivo di chiusura, attraverso un volantinaggio serrato nella zona, e attraverso la App istituzionale del Comune. Ovviamente l’area sarà comunque presidiata dalla Polizia municipale, ma agli automobilisti chiediamo di prestare massima attenzione e di seguire le indicazioni degli agenti della Polizia municipale per comprendere come bypassare il blocco e raggiungere la propria meta senza rallentamenti né lunghe code”.

IL PERCORSO - Le auto provenienti da via Valle Roveto, in direzione di marcia monti-mare, non potranno girare su via Gran Sasso, ma dovranno necessariamente proseguire il cammino sulla golena nord; stesso discorso per il traffico dei veicoli in direzione mare-monti che non potranno accedere in via Gran Sasso per immettersi nella rotatoria del Rampigna, ma dovranno proseguire in via Valle Roveto-direzione ospedale.

IL PONTE NUOVO - La struttura sarà carrabile, verrà realizzata a monte del Ponte D’Annunzio e collegherà direttamente via Lago di Campotosto con via Gran Sasso. Ogni carreggiata sarà composta da uno spartitraffico interno protetto da un guardrail largo 4 metri e mezzo, una doppia corsia per ogni senso di marcia larga 3,25 metri, una banchina esterna larga 1 metro e banchine interne di mezzo metro di larghezza. Inoltre ai lati del ponte sono previsti percorsi ciclopedonali, larghi 2,80 metri, separati dalla sede stradale tramite un guard rail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Ponte Nuovo, chiude al traffico via Gran Sasso

IlPescara è in caricamento