rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Lavori Corso Vittorio, Fiorilli: "Situazione sotto controllo"

L'assessore Fiorilli interviene in merito al cantiere di Corso Vittorio sottolineando come, dopo appena 24 ore dall'avvio dei lavori, la situazione si stia ormai normalizzando

L'assessore FIorilli interviene in merito alla questione dei lavori su Corso Vittorio, sottolineando come a 24 ore dall'apertura del cantiere, la situazione è ampiamente sotto controllo. Ieri la Confcommercio aveva attaccato duramente l'amministrazione Mascia, annunciando nei prossimi giorni proteste anche eclatanti e una raccolta firme fra i cittadini e commercianti della zona.

Si va già normalizzando la situazione viaria in corso Vittorio Emanuele, a neanche ventiquattro ore dall’apertura del cantiere per consentire i lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’asse viario. Niente code in via Teramo, né in via Ferrari, né tantomeno in via Ravenna: stamane Pescara ha registrato un volume di traffico che rientrava nella normalità, senza far registrare incolonnamenti o situazioni di caos, a smentire anche le peggiori ‘cassandre’ che appena ieri avevano preannunciato disgrazie e tragedie a causa di quel cantiere. " ha detto Fiorilli sottolineando come gli automobilisti ormai si sono abituati alle due corsie in cui incolonnarsi per percorrere Corso Vittorio.

"Unico correttivo apportato riguarda la deroga al transito in via Milano per i genitori degli studenti, che potranno attraversare la Ztl sino a via Quarto dei Mille dalle 8 alle 9, ossia in coincidenza con l’orario di ingresso a scuola, e dalle 12.50 alle 16.30, in coincidenza con l’orario di uscita dalle aule, compresa la scuola materna”.prosegue Fiorilli sottolineando come il progetto preveda arredi urbani nuovi e una concezione della via simile a quella che ha già interessato via Firenze, via Battisti, via Roma e via Mazzini, ma con l'asse stradale transitabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Corso Vittorio, Fiorilli: "Situazione sotto controllo"

IlPescara è in caricamento