rotate-mobile
Cronaca

Lavaggio strade in via Croce e via Mazzarino, nel weekend toccherà a Piazza Salotto

Gli operai di Attiva in azione oggi e domani per la pulizia straordinaria. Piazza della Rinascita sarà invece lavata durante il fine settimana. L'assessore Paola Marchegiani: “Contribuiamo tutti a rendere più decorosa la nostra città”

E' cominciato dalle prime ore di questa mattina e proseguirà anche domani il lavaggio e la pulizia straordinaria di via Benedetto Croce. Un impegno preso e portato avanti da Attiva per il lavaggio delle strade della città che d’estate hanno bisogno di una manutenzione suppletiva. Il programma prosegue secondo i divieti di sosta che il Comune invita a rispettare, evitando il parcheggio sul lato di strada interessato dalle operazioni, come indicato dai cartelli. L’operazione interesserà anche via Mazzarino.

Pulizia anche su piazza della Rinascita: oltre alla pavimentazione, per il fine settimana saranno pulite con l’idropulitrice anche le panchine in cemento poste al centro della piazza. Ogni weekend i lavaggi riguardano anche via Cesare Battisti e via Firenze, nel tratto pedonale, al fine di mantenere decoro e pulizia nelle zone più frequentate della zona centrale per la presenza di ristoranti e locali.

L’assessore al Decoro Urbano Paola Marchegiani puntualizza: “Noi facciamo la nostra parte a servizio della città, ma un invito accorato vogliamo riproporlo anche alla cittadinanza, affinché vengano rispettati gli orari per il conferimento dei rifiuti perché ognuno nel suo piccolo deve contribuire a tenere la nostra città più pulita, evitando di lasciare rifiuti sulle aiuole, negli spazi pubblici e di seguire le modalità della raccolta differenziata sia come privati che come ristoratori ed esercenti, in modo da lasciare libere le strade da cartoni ed altri residui”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavaggio strade in via Croce e via Mazzarino, nel weekend toccherà a Piazza Salotto

IlPescara è in caricamento