rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Viale Regina Elena, 38

Di Pietro: "Il Parco Florida è in buone condizioni"

"L'assessore comunale al verde interviene sullo stato della struttura: "E' in buone condizioni, si può sicuramente migliorare, ma non c'è da allarmarsi"

“Alla lettura della nota dei consiglieri del Nuovo Centro Destra ho fatto seguire un immediato sopralluogo presso il Parco Florida, che viene dipinto come abbandonato e regno di un evidente degrado. Situazione che di persona non sono riuscita a constatare, come documentano le foto scattate durante la visita”.

L’assessore al Verde Pubblico del Comune di Pescara, Laura Di Pietro, risponde così a quanto denunciato dal gruppo consiliare del Ncd, che aveva parlato di degrado nella struttura pubblica di via Regina Elena.

Nella denuncia dei consiglieri si legge di un’anta del cancello d’ingresso sottratta da ignoti e di giochi abbandonati e malmessi, di un parco allo sbando e preda della peggiore umanità. Secondo quanto constatato dal Comune, però, “il parco appare in condizioni completamente diverse:

“Innanzitutto – dice la Di Pietro – il cancello che i consiglieri definiscono “rubato” non è posto agli ingressi del parco, ma è un semplice divisorio delle due zone interne dell’area verde. In secondo luogo, non è stato affatto rubato, bensì è stato rimosso diversi mesi fa e appoggiato in sicurezza, in attesa di essere risistemato. Un’operazione che non appare essere oggi prioritaria, dato che, ripeto, è un semplice divisorio fra due spazi interni del parco. Il parco Florida, inoltre, gode di controlli costanti: c’è un custode che fino ad oggi, a giorni alterni, si è occupato di monitorare l’area, mentre dalla settimana prossima sarà presente ogni giorno, perché il Florida si trova in una delle zone che l’Amministrazione sta seguendo da vicino al fine proprio di evitare il rischio degrado lamentato da residenti”.

Per quanto riguarda i giochi, l’assessore Di Pietro rassicura i frequentatori dicendo loro che “sono stati controllati di recente, lavoro che stiamo facendo in tutti i parchi cittadini e appena possibile li implementeremo, così come altrove, ripartendo risorse che purtroppo sono centellinate. La pulizia, visto il controllo costante, è assicurata, anche nell’area di sgambettamento, una delle più belle e attrezzate di tutta la città. È evidente, però, che poco possiamo, purtroppo, contro l’inciviltà di alcuni frequentatori che possono abbandonare rifiuti in giro o non raccogliere le deiezioni dei propri animali, ma saremo presto operativi anche su questo punto. Nella nota, infine, si fa anche riferimento ad attività di spaccio che a noi non risultano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Pietro: "Il Parco Florida è in buone condizioni"

IlPescara è in caricamento