rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pineta Dannunziana

Pescara: Lago Pineta Dannunziana, Ricotta "Niente botulino"

L'assessore Ricotta replica alle accuse dei consiglieri PD Blasioli e Marchegiani riguardanti i rischi botulino nel laghetto della Pineta Dannunziana. "Niente botulino, solo pollini nell'acqua"

L'assessore ai parchi Nicola Ricotta è intervenuto in merito alla vicenda del laghetto della Pineta Dannunziana. Ieri i consiglieri Blasioli e Marchegiani del PD avevano denunciato lo stato di degrado del laghetto, parlando di un nuovo possibile rischio botulino, che nel 2009 portò alla morte di diverse oche del lago.

Ricotta ha sottolineato come non ci sia alcun rischio botulino, in quanto la risacca biancastra presente sull'acqua è determinata solo dal polline. Inoltre, dopo l'ultima ondata di maltempo alcuni grossi rami hanno ostruito le condotte per il ricambio dell'acqua, ma il problema è stato già risolto martedì scorso dagli operai del comune.

L'assessore ha ricordato gli interventi messi in campo dall'amministrazione che hanno ridato vita al laghetto, abbandonato per anni.

"Non c’è alcun a schiuma nel lago, né tantomeno c’è una nuova emergenza botulino, come maldestramente sbandierato dai consiglieri del Pd, evidentemente poco avvezzi alla risoluzione dei problemi ambientali della Riserva" conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: Lago Pineta Dannunziana, Ricotta "Niente botulino"

IlPescara è in caricamento