rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bolognano

Laboratorio di lavorazione delle carni sequestrato a Bolognano

I Carabinieri di Popoli, in collaborazione con i Nas di Pescara, hanno individuato e chiuso un laboratorio per la lavorazione di carne, tra cui il famoso kebab, privo delle prescritte autorizzazioni

I Carabinieri di Popoli, in collaborazione con i Nas di Pescara, hanno individuato e chiuso un laboratorio per la lavorazione di carne, tra cui il famoso kebab, privo delle prescritte autorizzazioni. L'attività si trovava a Bolognano.

Il titolare della struttura, un'azienda di notevoli dimensioni, aveva illecitamente allestito alcuni locali per la preparazione di prodotti carnei, sia congelati che freschi, che sono stati trovati dai militari dell'Arma stipati all'interno di celle frigorifere non idonee e quindi non piu' destinabili al consumo umano.

Nel corso dell'ispezione, oltre alle numerose violazioni in materia di requisiti minimi igienico-sanitari e strutturali, il proprietario è stato anche multato per violazione della normativa nazionale sul lavoro, in quanto si avvaleva di dieci lavoratori, in parte stranieri, privi di un regolare contratto di assunzione e non iscritti nel registro dei dipendenti.

L'intera azienda, insieme agli impianti, alle attrezzature e ad alcuni quintali di carne, è stata sequestrata, mentre il titolare è stato denunciato alla Procura di Pescara per illecita attivita' di preparazione di carni con riconoscimento sospeso o revocato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio di lavorazione delle carni sequestrato a Bolognano

IlPescara è in caricamento