rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La giunta comunale vara il piano per i mercatini di Natale

Ieri in giunta è stata approvata una delibera che autorizza i mercatini di Natale a partire dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio sia nell'area di risulta che nella zona dello Stadio

Ieri in giunta è stata approvata una delibera che autorizza i mercatini di Natale a partire dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio prossimo sia nell'area di risulta che nella zona dello Stadio Cornacchia. Lo comunica l'assessore al Commercio del Comune di Pescara Giacomo Cuzzi.

"Abbiamo scelto di dare una maggiore durata - spiega - in modo da movimentare di piu' anche nelle ore serali queste due aree della citta', i mercatini avranno luogo dalle ore 9,30 alle ore 21: il primo nell'area antistante la stazione centrale, l'altro nell'area antistante i campi da tennis tra via Pepe e via Elettra".

Secondo l'assessore, il commercio della città "ha bisogno anche di eventi per tornare a respirare, nelle categorie merceologiche ci saranno quelle tradizionali del periodo e artigianato relativo. Vogliamo sottolineare che saranno un altro passo verso l'attuazione del centro commerciale naturale a cui stiamo lavorando e che si affiancheranno agli eventi che accompagneranno e animeranno la citta' in tutto il periodo che conduce al Natale, affinche' diventi ancora piu' bella e attrattiva sia per i residenti sia per chi non risiede a Pescara ma possa venire a fare i suoi acquisti dal territorio vicino. Nei prossimi giorni verra' predisposto il bando per scegliere la migliore proposta; introdurremo elementi di qualita', creativita' e novita' proprio per animare e creare il clima natalizio e far si' che le fiere di Natale possano avere degli elementi tali da renderle uniche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta comunale vara il piano per i mercatini di Natale

IlPescara è in caricamento