rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Jovanotti a Pescara il 22 luglio, è iniziato il conto alla rovescia

Tutto pronto per l'unica data in Abruzzo del "Lorenzo negli stadi tour 2015", mercoledì allo stadio Adriatico. Le info per i biglietti e l'ordinanza comunale per il traffico

Ci siamo quasi; mercoledì 22 luglio Pescara sarà protagonista in una notte dedicata alla buona musica e al divertimento. L’unica tappa in Abruzzo del “Lorenzo negli stadi tour 2015” illuminerà lo Stadio Adriatico.

Per chi volesse ancora comprare i biglietti ci sono, oltre alle prevendite online, anche quelle in città, tra queste citiamo in zona Stadio la Tabaccheria Camaioni, il Bar Midas e ancora in Via Venezia la Tabaccheria Torlontano e in centro il Caffè Ideale.

La produzione ha previsto anche alcuni biglietti in vendita al botteghino: solo il giorno stesso del concerto, il 22 luglio, il botteghino situato allo Stadio tra la curva Nord e i distinti, sarà aperto dalle 11. Per quanto riguarda la sicurezza e il traffico, sarà montato il betafence a chiusura dello Stadio in modo da creare un anello di prefiltraggio per migliore accesso e sicurezza del pubblico.

E’ stata inoltre predisposta una ordinanza comunale con divieto di sosta e rimozione forzata in tutta Via Pepe e in Via Elettra. L’evento inizierà con le esibizioni di Salmo e del duo di dj abruzzesi Smoothies. Jovanotti salirà subito dopo sul suo gigantesco palco per uno show spettacolare.

Lo spettacolo si nutrirà di contrasti, con forza e semplicità. Qualche ingrediente random che ha nutrito la nascita del progetto: l’immaginario dei supereroi, Miyazaki, Bollywood, Burning Man, il motocross, l’Africa, i fumetti, il funk, il cinema, la fantascienza, le arti marziali, le metamorfosi di Ovidio, il poema cavalleresco, Interstellar, Birdman, Mad Max, Fellini, la provincia, i motorini, i videogame, Star Wars, il luna park, i bar sulle spiagge... e tutto quanto di misterioso c’è nelle cose che ci attraggono senza sapere il perché.

La band si arricchisce della presenza del diciannovenne Daniele Bronzini, fenomeno della chitarra scoperto in un bar di Pisa dal chitarrista storico Riccardo Onori, insieme a Saturnino, musicista di riferimento di Lorenzo da oltre dodici anni. Ecco i nomi: Basso – Saturnino, Chitarre - Riccardo Onori, Chitarre - Danny Bronzini, Piano – Franco Santarnecchi, Tastiere - Christian “Noochie” Rigano, Batteria - Gareth Brown, Percussioni - Leonardo Di Angilla, Trombone - Federico Pierantoni, Sax - Glauco Benedetti, Sax - Mattia Dalla Pozza, Tromba - Marco Tamburini

Su input di Lorenzo e Nicolò Cerioni sono stati creati due outfit da Ennio Capasa, direttore creativo di Costume National, che rinnova la sua collaborazione e la sua amicizia di tanti anni e tanti spettacoli, e due outfit esclusivamente disegnati da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Direttori Creativi di Valentino che per la prima volta collaborano con Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti a Pescara il 22 luglio, è iniziato il conto alla rovescia

IlPescara è in caricamento